Azienda

Acquedotto del Carso SpA, fondata nel 1948, gestisce l’acquedotto dei comuni di Duino Aurisina, Sgonico, Monrupino e parte di Trieste, con sede ad Aurisina Cave. Caratterizzata dal bilinguismo italiano/sloveno, è stata trasformata in società per azioni nel 2007, con capitale interamente pubblico.
ACKV gestisce il servizio idrico integrato per i comuni di Duino Aurisina, Sgonico, Monrupino e parte di Trieste. Sede ad Aurisina, svolge attività di gestione, manutenzione e controllo della rete idrica e fognaria, eseguendo direttamente gli allacciamenti e le riparazioni.
ACKV gestisce ciclo acqua (potabile e reflua) per Duino Aurisina, Sgonico, Monrupino e parte di Trieste. Reti monitorate, acqua distribuita, fognature gestite.
Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo per la conformità al D.Lgs. 231/2001: ACKV adotta un modello per sensibilizzare sulle norme, prevenire reati e migliorare la governance aziendale, estendendo l’ambito anche ai reati della legge 190/2012. Organismo di vigilanza autonomo monitora e aggiorna il sistema.
Esplora l’organigramma di ACKV: una panoramica della nostra struttura aziendale per una gestione trasparente e efficiente del servizio idrico. Conosci chi si occupa di garantire la tua sicurezza idrica.
L’Amministrazione Trasparente promuove accesso e divulgazione di informazioni pubbliche, rafforzando fiducia, prevenendo corruzione e migliorando servizi attraverso pubblicazione dati e documenti.