ACKV

Carta dei servizi

La Carta dei Servizi fissa i principi e i criteri per l’erogazione del servizio; costituisce pertanto elemento integrativo dei contratti di fornitura e sottolinea l’attenzione alle necessità dell’utenza.

 

Leggi il documento

 

 

Cos’è la Carta dei Servizi?

 

La Carta del Servizio Idrico Integrato è un documento adottato dal gestore in cui vengono definiti i diritti e i doveri degli utenti, le modalità di reclamo, le procedure di conciliazione delle controversie e vengono indicati gli standard di qualità che il gestore stesso deve garantire all’utenza.

 

La Carta del Servizio è stata redatta in attuazione alle disposizioni in materia di qualità contrattuale, misura, regolazione della morosità e qualità tecnica dell’Autorità di Regolazione per l’Energia, Reti e Ambiente (ARERA), nonché all’art. 19 della Legge regionale FVG 15 aprile 2016, n. 5 “Organizzazione delle funzioni relative al servizio idrico integrato e al servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani”.