ACKV

FAQ: come faccio per…?

Come rilevare la lettura?
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Modello del contatore a lettura diretta

 

È sufficiente considerare (leggendole come di consueto da sinistra verso destra) le cifre intere di colore nero, ignorando gli zeri a sinistra del primo numero. Se la cifra non è ben allineata, bisogna considerare quella inferiore.

 

 

Vantaggi dell’autolettura

 

Con l’autolettura del contatore dell’acqua, comunichi i consumi registrati dal tuo contatore. Questo consente di ricevere la bolletta elaborata sulla base dei consumi effettuati e non su quelli stimati.

Come posso trasmettere l’autolettura?
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L’autolettura può essere trasmessa attraverso lo Sportello On-Line. In alternativa Le indichiamo di seguito le altre modalità per comunicare l’autolettura:

  • Telefonando al Numero verde 800 194 038 tenendo a portata di mano il numero dell’utenza relativo al servizio idrico, indicato nella prima pagina della propria bolletta. Il numero verde è gratuito da rete fissa e mobile, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00, al sabato dalle 8.00 alle 12.00.
  • Con messaggio SMS al numero 335 7772388 digitando: numero utenza seguito da # e la lettura rilevata.
  • Email: fatturazione@ackv.it indicando il numero dell’utenza relativo al servizio idrico, indicato nella prima pagina della propria bolletta.
Come posso capire se ho una perdita idrica nel mio impianto privato?
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Controllo del Misuratore

 

  • Chiusura di tutti i rubinetti dell’abitazione, quindi assicurarsi che l’impianto idrico non sia utilizzato.
  • Verifica del misuratore: se continua a girare, potrebbe esserci una perdita.

 

Perdita Occulta

 

  • In caso di perdita non evidente, chiama il nostro call center al numero verde 800 194 038.
  • La segnalazione va effettuata entro 10 giorni dalla scoperta della perdita.

 

Per ulteriori dettagli e indicazioni su come gestire la situazione, visita la nostra sezione dedicata a Guasti e Perdite sul sito. Siamo qui per aiutarti a risolvere ogni problematica legata al tuo impianto idrico.

Ho un guasto nel pozzetto del contatore, come mi devo comportare?
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Chiama il numero verde dedicato alle emergenze e/o guasti 800 194 039 e segnalare la problematica.

Come posso richiedere la rateizzazione di una fattura?
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Compila il mod. [Mod. 07 Richiesta di rateizzazione_Prošnja po plačilu na obroke] e restituiscilo tramite uno delle seguenti modalità:

  • Durante l’orario di apertura al pubblico degli sportelli dell’ACKV
  • A mezzo e mail / Preko e pošte: info@ackv.it;
  • A mezzo pec / Preko pec pošte: ackv@pec.it;
  • A mezzo posta ordinaria / Z navadno pošto: Acquedotto del Carso SpA – Kraški Vodovod dd, Aurisina Cave / Nabrežina Kamnolomi, 78/A – 34011 Duino Aurisina / Devin Nabrežina (TS)
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Come posso richiedere un nuovo allacciamento idrico?
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Per richiedere un nuovo allacciamento idrico è necessario compilare il mod. 01 “Richiesta Nuovo allacciamento idrico_modifica_spostamento_Prošnja nov priključek_sprememba_premestitev” scaricabile dalla sezione modulistica del nostro sito ed inviarlo, assieme ad una copia di un documento d’identità valido, del codice fiscale e degli allegati obbligatori, esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:

  • Direttamente presso lo sportello / Neposredno pri okencu;
  • A mezzo posta ordinaria – Z navadno pošto: Acquedotto del Carso SpA – Kraški Vodovod dd, Aurisina Cave / Nabrežina Kamnolomi, 78/A – 34011 Duino Aurisina / Devin Nabrežina (TS)
  • A mezzo e mail / Preko e pošte: info@ackv.it;
  • A mezzo pec / Preko pec pošte: ackv@pec.it;
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Come posso richiedere un nuovo allacciamento fognario?
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Per richiedere un nuovo allacciamento fognario è necessario compilare il mod. 11 “Richiesta autorizzazione all’allaccio fognario ed ammissione al servizio_Prošnja za pridobitev dovoljenja in sprejema k storitvi greznice” scaricabile dalla sezione modulistica del nostro sito ed inviarlo, assieme ad una copia di un documento d’identità valido, del codice fiscale e degli allegati obbligatori, esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:

  • Direttamente presso lo sportello / Neposredno pri okencu;
  • A mezzo posta ordinaria – Z navadno pošto: Acquedotto del Carso SpA – Kraški Vodovod dd, Aurisina Cave / Nabrežina Kamnolomi, 78/A – 34011 Duino Aurisina / Devin Nabrežina (TS)
  • A mezzo e mail / Preko e pošte: info@ackv.it;
  • A mezzo pec / Preko pec pošte: ackv@pec.it;
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Come posso disdire il mio contratto?
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Per disdire un contratto è necessario compilare il mod. 04 Disdetta utenza_Odpoved Pogodbe o dobavi scaricabile dalla sezione modulistica del nostro sito ed inviarlo, assieme alla copia di un documento di identità valido, esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:

  • Direttamente presso lo sportello / Neposredno pri okencu;
  • A mezzo posta ordinaria / Z navadno pošto: Acquedotto del Carso SpA – Kraški Vodovod dd, Aurisina Cave / Nabrežina Kamnolomi, 78/A – 34011 Duino Aurisina / Devin Nabrežina (TS)
  • A mezzo e mail / Preko e pošte: info@ackv.it;
  • A mezzo pec / Preko pec pošte: ackv@pec.it;
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Ho variato la mia residenza, come ve lo comunico?
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Per comunicare un cambio di residenza è necessario compilare il mod.10 “Dichiarazione sostitutiva_Zaprisešena izjava” scaricabile dalla sezione modulistica del nostro sito ed inviarlo, assieme ad una copia di un documento d’identità valido e del codice fiscale e/o Visura camerale, esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:

  • Direttamente presso lo sportello / Neposredno pri okencu;
  • A mezzo posta ordinaria – Z navadno pošto: Acquedotto del Carso SpA – Kraški Vodovod dd, Aurisina Cave / Nabrežina Kamnolomi, 78/A – 34011 Duino Aurisina / Devin Nabrežina (TS)
  • A mezzo e mail / Preko e pošte: info@ackv.it;
  • A mezzo pec / Preko pec pošte: ackv@pec.it;

ATTENZIONE: In caso di cambio di intestazione del contratto o d’uso della fornitura, è necessario compilare i moduli per la voltura del contratto disponibili nella sezione Modulistica.

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Come posso comunicare una variazione contrattuale?
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Per comunicare una variazione contrattuale è necessario compilare mod.10 “Dichiarazione sostitutiva_Zaprisešena izjava” scaricabile dalla sezione modulistica del nostro sito ed inviarlo, assieme ad una copia di un documento d’identità valido e del codice fiscale, esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:

  • Direttamente presso lo sportello / Neposredno pri okencu;
  • A mezzo posta ordinaria – Z navadno pošto: Acquedotto del Carso SpA – Kraški Vodovod dd, Aurisina Cave / Nabrežina Kamnolomi, 78/A – 34011 Duino Aurisina / Devin Nabrežina (TS)
  • A mezzo e mail / Preko e pošte: info@ackv.it;
  • A mezzo pec / Preko pec pošte: ackv@pec.it;
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Che differenza c’è tra una voltura ed un subentro?
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Voltura: Cambio di intestazione di una fornitura attiva.

Subentro: Riattivazione di una fornitura disattiva con cambio di intestazione.

In quali casi posso richiedere una voltura per Mortis Causa?
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La richiesta può essere inoltrata entro un anno dal decesso dell’intestatario del contratto.

Applicabile solo se il contratto si riferisce a un’unica unità abitativa ad uso domestico residente.

Il richiedente, alla data del decesso del titolare, deve avere già la residenza anagrafica presso l’indirizzo della fornitura ed appartenere al medesimo nucleo familiare.

Mi sto trasferendo in una casa con contatore sigillato, devo richiedere un subentro o un nuovo allacciamento?
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Se è presente il contatore, è necessario richiedere un subentro.